diffondo volentieri


 

Penso che sia giusto, oggi più che mai, dare voce a questo messaggio. Pubblicizza il film “Come un uomo sulla terra”  di A. Segre:  9 LUGLIO 2009 RAI 3 ore 23.40 (trasmissione DOC3).

E’ un film girato e raccontato da un ragazzo che ha vissuto il viaggio attraverso deserto e Libia per arrivare finalmente, dove ora vive, a Roma. In un giorno come questo in cui il Parlamento italiano ha ucciso (tra l’altro) il diritto alla salute e all’istruzione per tutti, per provare a continuare a sentirsi degli esseri umani, è importante e vitale dare grande visibilità a questa trasmissione. Chi ha già visto “come un uomo sulla terra” lo sa bene: questo filmato documenta e descrive le tante sofferenze, umiliazioni, torture ed omicidi che stanno dietro alla politica dei “respingimenti” messa in atto dal nostro governo e profumatamente finanziata con il denaro pubblico. Per risalire dal baratro in cui siamo franati è fondamentale che tante “persone di buona volontà”, soprattutto al di fuori del “solito giro”, assistano a questa trasmissione.

Entrate tutti nel sito e firmate al più presto la petizione online, anche perché tra qualche giorno dopo la messa in onda la raccolta delle firme verrà chiusa e si organizzerà la consegna. Siamo già quasi a 10mila firme.

Con la messa in onda e l’aiuto di tutti possiamo crescere ancora.

fonti: http://comeunuomosullaterra.blogspot.com

           comeunuomosullaterra@zalab.org

           http://www.cinemafrica.org/spip.php?article708

Be Sociable, Share!